twitter
rss

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites

Cari genitori,

vi comunichiamo una novità relativa alla nostra scuola.

Con l’attivazione del servizio post-scuola (che ricordiamo partirà dal 21 settembre prossimo per chi ne usufruirà tutto l’anno e che comunque sarà disponibile anche a giornata per chi ne usufruirà saltuariamente) si è reso necessario l’acquisto di un telefono cellulare. I genitori infatti che usufruiranno del servizio post- scuola dalle 16 alle 18 potranno contattare la scuola tramite il nuovo numero di cellulare.

Il nuovo numero potrà essere utilizzato negli orari di chiusura della segreteria cioè dalle 11,30 alle 16,00 per tutti i genitori e dalle 16,00 alle 18,00 per i genitori che usufruiscono del post-scuola. Raccomandiamo l’uso del nuovo numero solo per comunicazioni effettivamente urgenti e importanti.

Con questa nuova oppurtunità abbiamo pensato di agevolare e migliorare l’invio dei nostri avvisi verso voi genitori. Potremo infatti inviare sui vostri cellulari tutti gli avvisi confidando in una ricezione più sicura e in una lettura entro i termini.

Potremo utilizzare anche il servizio whatsapp molto comodo e molto economico. Naturalmente useremo il sistema broadcast in modo che, tutelando la vostra privacy, ogni persona non potrà visualizzare gli altri numeri del gruppo.

Per ricevere i nostri messaggi con tale sistema dovrete prima inserire il numero del cellulare della scuola nella rubrica del vostro telefono. Vi preghiamo di farlo non appena riceverete questo avviso in modo che già dalla prossima settimana potremo iniziare a usare questo nuovo sistema. Naturalmente chi non utilizza whatsapp ce lo farà presente in segreteria e noi provvederemo ad inviare l’avviso tramite messaggio normale.

Unica condizione all’utilizzo di questo sistema è che voi genitori non rispondiate assolutamente ai nostri messaggi di avvisi.

La scuola non invierà risposte a vostri eventuali messaggi. Se qualcosa non vi è chiaro dovrete chiedere delucidazioni il giorno dopo in segreteria o telefonando al numero fisso della scuola 045 540216. Tale condizione è data dal fatto che la quantità di contatti della scuola è così elevata che la gestione degli stessi diventerebbe difficoltosa e impegnativa. Quindi il nuovo telefono servirà solo per chiamate d’emergenza e invio di avvisi da parte della scuola.

Raccomandiamo, nel vostro interesse, di rispettare tali regole in modo da far funzionare al meglio questo nuovo sistema che inizieremo ad usare . Se questa nuova modalità sarà funzionale potrà in futuro sostituire l’invio cartaceo degli avvisi. Abbiamo comunque posizionato all’entrata una bacheca dove ogni avviso verrà messo in evidenza per tutti coloro che entreranno a scuola e quindi per qualsiasi persona che accompagni o venga a prendere il bambino a scuola.

Il nuovo numero di cellulare intestato alla scuola è il seguente:

al

Confidando nella vostra collaborazione per un corrette utilizzo di questo nuovo sistema cordialmente vi salutiamo.

Cadidavid, 18 settembre 2015                                           Le coordinatrici e le insegnanti

21 Set 2015 | Commenti disabilitati su Novità per le comunicazioni ai genitori